
dal parcheggio del municipio di Masera parte la strada (indicazioni per l’alpe Pescia) Si superano diversi alpeggi tra cui Avonso, Fobello, alpe Mulera ed infine Pescia. Poco prima dell’alpe lasciamo a dx una strada che scende all’alpe Travello, che andremo a riprendere dopo essere saliti all’alpe Pescie.
Superato la chiesetta (punto più alto della gita), si segue ancora lo sterrato per pochi metri e superato alcune baite in discesa su sentiero segnalato ci si trova ancora su strada asfaltata, che con numerosi tornanti porta all’alpe Travello, ultimi metri su sterrato.
Da questo punto diventa sentiero (segnalato), fino all’alpe Mozzio su pratoni e divertenti tratti nel bosco. infine uno sterrato conduce con diversi saliscendi conduce a Coimo da dove si torna comodamente a Masera.
Nelle vicinanze Mappa
Itinerari
Coipo (Alpe) da Montecrestese
Coipo (Alpe) da Domodossola, giro per Pontemaglio
Monscera (Passo di) Traversata da Crevoladossola a Zwischbergen

Prasca (Alpe la) da Crevoladossola

Monscera Giro da Bognanco

Deccia (Alpe) da Baceno
