Faedo (Costa di) da Craveggia

Difficoltà single trail
S3

Rif. Blitz 1240

Raggiunto Santa Maria Maggiore in Val vigezzo seguire le indicazioni per Craveggia.
Attraversato il grande ponte sul Melezzo parcheggiare al Campeggio Hermitage (park a destra o sinistra)
Descrizione

Salire lungo la strada asfaltata prima a Craveggia poi svoltare a destra con direzione Vasca/Blitz.
Giunti a Vasca proseguire lungo la strada asfaltata fino alla fine, seguire quindi la sterrata fino al Rifugio Blitz.
Proseguire lungo la mulattiera e arrivati al bivio svoltare a destra, proseguire fino alla grande casa, la mulattiera prosegue dall’altra parte del prato.
Raggiunto un gruppo di case sul crinale proseguire sul sentiero (ora ben segnato con bolli bianco-rossi) fino in cima alla Costa di Faedo.
Discesa: seguire il sentiero lungo il crinale bandando di non perdere i bolli bianco-rossi: bellissima discesa sempre in sella (tranne 2 punti) fino a Zornasco.
Raggiunta la strada asfaltata breve salita fino a ricongiungersi con la strada principale di Craveggia che scende al punto di partenza.