Perti (Rocca di) – Via col Vento

giuliof
4 05/03/2017

Per fortuna siamo arrivati presto e siamo riusciti a parcheggiare comodamente vicino alla fontana prima che aumentasse la confusione, anche per via di una corsa con oltre 500 iscritti. La situazione parcheggi è tragica e la sera c’erano macchine incastrate da altre macchine che non riuscivano ad andare via. Attaccato la via di buon mattino, la prima che abbiamo trovato in questo posto per noi del tutto nuovo. Un po’ di disagio all’inizio del primo tiro per via del bagnato alla base ed al freddo a mani e piedi. Poi si sale bene anche se si rimane praticamente sempre all’ombra. Soste e chiodatura sono buone e si integra facilmente con friends medi e cordini su clessidre e radici. La via si affianca spesso ad altre ma basta seguire la freccia nera e rimanere sul facile, anche chi non conosce l’ambiente e scala poco come noi ce la può fare! Gli ultimi 2 tiri valgono bene la via ed il viaggio. Con Marco (kima) e Andrea (ghemon) in seconda. Bella vietta su calcare: vado “Via Contento”.