Perti (Rocca di) – Simonetta

dagorik
4 29/10/2021

Oggi giornata plaisir, e ci buttiamo su questa classica che, causa frequentazione elevata, non eravamo ancora riusciti a fare. Via bella, che secondo me guadagna punti se salendola si cerca di essere nella testa di chi la stava aprendo quasi 50 anni fa. Percorso logico, purtroppo chiaramente discontinuo. Ogni tiro ha il suo perché, personalmente il V- della partenza del terzo tiro lo alzerei. Un singolo passo secondo me di VI- ( almeno 5b un singolo del genere lo vale). Il resto più facile, e con gradi condivisibili. Tecnicamente il 5 tiro è giustamente un V, ma i piedi un po’ scivolosi lo rendono leggermente più duretto. Nulla di impossibile per carità. E comunque pensavo di trovarla più lisciata ad essere sincero (come paragone provate la partenza della via Mariangela…nettamente più liscia ). Soste e fittoni ok, parcheggiato a perti nord, con mille macchine ma incredibilmente avevamo tutto il versante sud ovest per noi!

Con Paolo, grande compagno di cordata come al solito, in totale relax.