Perti (Rocca di) – Simonetta

Perti (Rocca di) – Simonetta
pelle2005
4 17/09/2017
ok parcheggiando prima del primo tornante, a fianco dell autostrada

Via divertente, peccato la discontinuità.
Maledetto (il nostro) l’avvicinamento!

Per noi l’avvicinamento è stato problematico, complice anche una descrizione dell’accesso non corretta (non vogliatemene sassibalossi, fate già un lavorone, ci sta non esser sempre precisi!). Rispetto alla relazione, dopo esser passati sotto l’autostrada si gira a dx dopo 1,5km circa, e NON 3,5km. Si ripassa sotto l’autostrada (galleria) e poi noi abbiamo parcheggiato a dx prima del tornante dopo il quale la strada diventa sterrata.
Partiamo a piedi, un tratto torna asfaltato, si arriva a un tornante verso dx e a sx del quale parte una forestale che scende. Ecco, questo sarebbe il parcheggio.. Da qui si prosegue sulla strada sterrata (che altro non è che la vecchia strada di accesso alla cava), si passa una sbarra e poi si sale sulla sinistra in corrispondenza del cartello “Falesia dei tre porcellini”.
Noi invece siamo saliti troppo presto a sx, seguendo una traccia marcata a terra ma giuglosa dalla caviglia in su: graffi, sangue, sudore, spine, tronchi secchi da rompere, per quasi un’ora di intensa e appassionante ravanata. Fuck.
Rispetto alla relazione dei sassbaloss, S1 l’abbiam fatta a metà tra L1 e L2, e da qui siamo arrivati con un unico tiro (tirando) a S3. Concatenati anche L6 e L7. Spigolo davvero unto.

Andrea+Stefania, Francesca+Marco

Qui racconto: