Perti (Rocca di) – Antica Osteria

Perti (Rocca di) – Antica Osteria
toku
4 13/03/2024
Dal parcheggio di Perti salire a piedi la strada da prima asfaltata poi evidentemente sterrata da lì proseguire per un centinaio di mt, individuare sulla sx sentiero che porta alle pareti ( ometto ) .Rispetto allo sbocco del sentiero sulla a sx.

L1 5C 1⁰ fittone molto in alto a mio avviso proprio sul passo più duro, utile integrare in partenza ( friend piccolo, eventualmente nut ). L2-L3 5C+ – 6A Concatenati sosta su spit.
L4 3A. Sosta su albero a dx dell’ingresso della grotta elicoidale. Non percorsa la grotta ma fatto tiro alla sua dx L5 passo delicato in partenza 5c+ il resto 5b . L6 5b superare l’antro e poi su in verticale, sino ad un terrazzino. L7 Seguito variante d’uscita sconosciuta, la prima che si incontra uscendo da L6 di recente chiodatura, sosta su fittone e piastrina ( nota bene: la sosta e il tiro della via originale si trovano dietro la quercia ) su placca verticale a volte leggermente strapiombante, roccia nuovissima, per me non meno di 6B+, incombenza lasciata al mio socio Mirco, il quale concorda e precisa 6a+ obbligatorio, io personalmente da 2⁰ ho magistralmente azzerato. Uscita su vetta sosta su fittone e piastrina.
Bella via storica, materiale in ordine, chiodatura decisamente distanziata, buono il grip. Oggi con Mirco.