Percià (Punta) da Bruil per il Colle di Entrelor

franco1457
5 12/07/2018
ok

Ritornato in questo bellissimo vallone fino al Colle Entrelor dopo diversi anni. Inserisco qui questa gita anche se noi ci siamo fermati al Colle. Arrivati alla partenza la sorpresa: oggi arriva la tappa del Giro della Valle d’Aosta, quindi strada chiusa almeno fino alle 17.00… Partiamo da Bruil e saliamo nel bosco con un primo tratto piuttosto ripido. Arriviamo al nuovo rifugio delle Marmotte, molto accogliente e gestito da volontari per l’operazione Mato Grosso, consigliatissimo (Tel. 3893488785 – www.rifugiodelle marmotte.it – info@rifugio dellemarmotte.it). Proseguiamo verso il colle sul bel sentiero dell’Alta Via 2. Il sentiero nell’ultimo tratto è un po’ rovinato per frane, occorre prestare un po’ di attenzione. Tratto attrezzato senza problemi. Arrivati al colle visto uno stambecco, mentre il panorama verso il Gran Paradiso era limitato da nubi. Incontrati alcuni escursionisti, ma la maggior parte si è fermata prima dell’ultimo tratto. Giornata nel complesso serena e non troppo calda. Gita effettuata con Sergio, Gianni e Giorgio. Al ritorno andati a vedere la bellissima cascata. Arrivati al parcheggio la strada è stata riaperta solo alle 18.15 partenza ritardata casa caduta ciclisti …….