Perazzi (Punta) Cresta Perazzi

Perazzi (Punta) Cresta Perazzi
marcello-ricotti
5 16/07/2019
Ottimo

Pariti da St Jacques in bici (!) alle 4.45, alle 0645 ci siamo incamminati dall’Alpe di Verra Superiore, 0815 Attacco, 1345 cima Perazzi, 1500 cima Felikhorn. Gli ultimi metri per andare in cima al Castore come da intenzione ce li siamo risparmiati, eravamo un po’ cotti. Passati poi al Quintino sella e di nuovo all’Alpe di Verra. All’auto per le 19.30.
Bel giro, cresta con roccia incredibilmente sana nel primo pezzo, primi due tiri (IV e V) gli unici un po’ impegnativi ma si scala anche dopo. Slegati da metà cresta in poi, rilegati per aggirare l’ultimo torrione (sulla dx, roccia marcia) e poi fino in cima alla Felikhorn.
Confermo dotazione e consigli della relazione qui su Gulliver.

Grande Triathlon alpino: bici, gamba e scalata. Ero molto preoccupato per il pezzo in bici, il ciclismo non è proprio il mio sport, ma alla fine si è rivelata una mossa molto vincente, soprattutto in discesa! (20 min dall’Alpe di Verra sup. all’auto). In salita ci abbiamo messo 1h 50 spingendo per un 50% le bici fino all’Alpe di Verra Sup.
Grazie a Marco Ghisio Gratta che mi ha proposto la gita, io fino alla sera prima non sapevo nemmeno che esistesse. E poi sono tornato al Quintino Sella dopo 43 anni, ci ero stato nel 1976 con i miei genitori, a 11 anni, in traversata dal Castore!