Peramé (Roc) da Raje per il Punt del Bigio

5 29/12/2012
Traccia GPX
Roc Peramè da Raje con discesa su Frassinetto

Con l’amico Franco, oggi alla partenza, ci ha raggiunti l’amico Giuliof; saliti di buon passo e giunti al Coletto abbiamo optato per risalire la dorsale raggiungendo in breve le case di Berchiotto nei pressi della Chiesa. Risaliti nuovamente sui prati della dorsale e con un po’ di slalom fra le ginestre abbiamo intercettato il sentiero AVC e quando questo si sposta sul versante sud, abbiamo deviato e risalito la dorsale ovest-sud-ovest fino a raggiungere la meta. Discesa dapprima su neve poi su terreno a chiazze alle baite Costa; altra deviazione discesa su dorsale che punta la sottostante borgata Cereser, taglio dei tornanti e da Molini su asfalto fino al parcheggio di zona Pradas altra deviazione e discesa alla ricerca del borgo di Artà e da questa a Ribello a chiusura anello. Bella sgambata con alcuni tratti a carattere esplorativo molto piacevole. Grazie a Franco e a Giulio per la bella e allegra compagnia.