Pepoiri (Mont) da La Colmiane per Cime Belletze Vallone Anduebis

Pepoiri (Mont) da La Colmiane per Cime Belletze Vallone Anduebis
roberto-vallarino
4 02/10/2014

Gran bella gita che da tempo volevo fare e oggi con subito una fantastica giornata,lo svolta come da itinerario salendomene anche al Baus de la Frema che merita e da li su per la panoramica dorsale con le nubi in lento aumento passando per la Tete du Brec,il Mont Petoumier e a raggiungere il Mont Pepoiri.Ancora con del sole e ottime vedute che offre la vetta(l’unico neo il ripetitore)con i bellissimi Lacs des Millefonts,sono ripartito e dopo la discesa al colle,a riprendere la ripida salita con un po’ di nuvole basse nel versante Vesubie che rovinavano il panorama,ma non dall’altro versante e ad arrivare sulla Cime du Belletz(m.2610).Accomodatomi nella panoramica vetta,ho pranzato e godendomela solo soletto per oltre un’ora e poi tra nubi e sole ad iniziare la discesa e dal colle a scendere nel vallone fino a rintracciare ometti e poi le tracce in un magnifico ambiente selvaggio tra i primi colori,continuando poi comodamente per sterrata fino all’ auto e terminando al meglio la gita che consiglio e buone gite a tutti.