Pence (Monte) da Sant’Anna, anello per Colletto di Chiausis, Colletto Balma, Pian Ceiol

giody54
4 23/08/2018

Dopo aver salito il monte Pence ,siamo ritornati verso il Colle Chausis e saliti al colletto Balma per poi raggiungere la cima del Monte Gabel .Discesa su prati e ghiaioni verso Pian Ceiol.Sentiero assente nel primo tratto da Pian Traversagn,poi sempre evidente .

Con gli amici Ines e Mauro ,oggi trasferta in Val Varaita ,per questa bella gita molto appagante che mi ha consentito di salire anche il Monte Gabel ,che mi mancava.Pochissimi escursionisti in zona ,qualcuno a Pian Traversagn verso Rocca La Marchisa,ma nessuno nel Vallone Balma ,tranne gli operai che stanno sistemando il sentiero nella gorgia delle Barricate.Visti parecchi stambecchi , camosci e marmotte e anche un’aquila che volteggiava sopra di noi.bella giornata ,fino al primo pomeriggio,poi sono arrivati i nuvoloni neri e anche la pioggia ,ma noi eravamo già al parcheggio.