Pelvo di Massello (Monte) da Balziglia per il Vallone del Pis

phantom
4 15/10/2022
La strada è interrota all'altezza del parcheggio di Gros Passet per lavori, tenete conto di circa un chilometro in più su asfalto.

Fino all’altipiano sentiero autostradale ben segnalato. Dopo il nulla, non c’è traccia, non ci sono tacche, in realtà nei pressi colle ho visto delle sbiatissime tacche rosse, ma sono poche e difficili da individuare. In ogni caso con l’aiuto del gps si può seguire il sentiero fantasma, il percorso è abbastanza intuitivo, la montagna da raggiungere è sempre ben visibile. Dal colle poi risalire l’infame canale di sfasciumi sulla destra, poi facilmente in vetta.
Una gita per gli amanti del genere, che non hanno paura di ravanare.
Non ci sono difficoltà alpinistiche, ma lo raccomando solo a persone con un po’ di esperienza di fuori sentiero.

Bella giornata autunnale, calda, ma con un fastidiosissimo vento. Ambienti molto bello, ma la mancanza di sentiero certo per quasi metà del percorso fa abbassare la valutazione.