Pelvo di Fenestrelle (Monte) dal Forte Serre Marie per il versante Sud

Pelvo di Fenestrelle (Monte) dal Forte Serre Marie per il versante Sud
La gita
mbourcet213
4 19/08/2022

Partito in bicicletta da Usseaux ho raggiungo il forte Serre Marie e poi pedalato ancora qualche centinaio di metri sulla vecchia militare, poi bici in spalla fino a quota 2300 m circa. Qui ho valutato che essendo da solo e dopo la pioggia battente di ieri non valeva la pena andare oltre così ho proseguito senza bici fino in cima.
Niente di particolare da segnalare se non il tempo completamente sballato sul cartello iniziale, segna 2.30 ore ma io pur non correndo ce ne ho messe 2.35 da Usseaux salendo in bici! Praticamente dalla partenza sentiero alla cima ci ho messo 1.30 ore considerando quasi metà bici in spalla e il tempo perso a scaricarla e cambiare assetto…

Una mezza giornata ben spesa con il meteo che si è mantenuto stabile nonostante qualche nuvola e un po’ di vento fresco. Unica nota negativa le mosche che mi hanno infestato per buona parte della salita! Un stella in meno perchè giunto al colletto avrei voluto avere bici e tempo per provare a scendere lato Susa dove parte di vedere una bella traccia anche se non relazionata qui su Gulliver

Link copiato