Pelvo di Fenestrelle (Monte) dal Forte Serre Marie per il versante Sud

daniele-deledda
5 04/06/2015

Gita fantastica. Fate acqua a Pracatinat. Arrivate al forte Serre Marie e iniziate a godervi lo spettacolo. Appena parcheggiato, c’è subito il cartello che vi indica la via per il Pelvo. Si passa vicino al forte cubo o dado come viene definito ed il sentiero prosegue, a tratti morbido a tratti bello irto. Ad un certo punto si inizia a costeggiare il versante con un panorama fantastico alla vostra destra. Alcuni tratti del sentiero diventano davvero ripidi. Quando vi troverete con i crostoni di roccia alla vostra sinistra, che sarà la vostra meta finale, ragazzi state attentissimi ad eventuali massi che potrebbero rotolare giù staccati dalle bestie che vi camminano sopra, a noi è passata una pietra velocissima davvero a pochi metri. Quando penserete di essere arrivati in cima e il sentiero si affaccia a valle e gira a sinistra, vuol dire che manca poco. Andranno scavalcate tutte le quattro o cinque crestine roccette che compongono la vetta e poi finalmente la croce. Il pianoro e fantastico, se avrete ancora voglia c’è ancora il francese peloso che vi chiamerà, sembra vicino ma non lo è. Godetevi la vetta, è fantastica

Percorso segnalato in modo divino. Grazie a tutti coloro che si occupano di questi sentieri.