Pelvo d’Elva da Chiesa per il Colle della Bicocca

Pelvo d’Elva da Chiesa per il Colle della Bicocca
La gita
vicente
5 20/07/2013
Accesso stradale
Ottimo fino al colle della Bicocca

Partiti con l’idea di fare la Est, il socio neofita accusa mal di montagna a partire dai 2700m. Decidiamo quindi di ritornare sul tracciato della Normale, dove, arrivati all’imbocco del canale, ci leghiamo, perché le sue condizioni e la sua inesperienza impongono massima attenzione. Saliamo bene e senza problemi fino alla croce di vetta. Solo un piccolo nevaio da attraversare proprio sotto le rocce che sostengono la vetta. Rientro sulla via normale, sempre legati per aiutare il socio.

Ritorno a Tremila dopo due mesi passati in balia della mononucleosi.. la stanchezza s’è fatta sentire per arrivare in vetta, ma tutto si è svolto molto bene e posso ritenermi pienamente soddisfatto della condizione in via di recupero!

Vista una marmotta e un’aquila reale maestosa. Panorama fantastico la mattina, peccato poi per le nubi intorno all’ora di pranzo. Cinque stelle per il successo dopo mesi di astinenza forzata.

In compagnia di Luca O. del CAI Ligure e di Francesco C., alla sua prima volta a queste quote e alla prima esperienza su roccia! Si è comportato molto bene, nonostante il mal di montagna e il debutto assoluto! Buona la prima!! Pazienza per la Est, che sembra molto carina. L’importante è averla portata a casa e che i soci siano contenti!!

Link copiato