Pelerins (Aiguille de) – Beyond Good and Evil

Pelerins (Aiguille de) – Beyond Good and Evil
gregped
5 29/10/2021

Visto che le relazioni sul web sono un po’ confusionarie metto la mia fino a dove si congiunge con la rebuffat

Descrizione
L1- 70m. salire e superare un paio di passaggi ad 80°, fino a sosta a chiodi. necessaria un po’ di conserva.
L2- 60m. prima a dx poi dritto facile fino a sosta sulla sx, c’è un’altra sosta poco sopra (circa 10 metri)
L3- puntare al diedro. Alla base di esso si può fare sosta con micro e nut, altrimenti proseguire nel diedro per 6/7 metri, fino ad arrivare a sosta attrezzata (si fa sosta appesi). Anche in questo tiro si fa un po’ di conserva.
L4- salire la prima parte del diedro, facilmente proteggibile a friend con passaggi a 90. Appena superata una lieve strozzatura c’è la sosta.
L5- 55m. 80 sostenuto e passi a 90, stupendo, poche protezioni.
L6- 30m. proseguire nel diedro, poi prima di punto strapiombante uscire sulla destra ed arrivare a sosta attrezzata.
L7- 25m. “AH AH” salire colata centrale che punta tettino fessura ascendente dx e vincerlo, NON andare nel pilastro a dx, nella nostra ripetizione era ben proteggibile a friend. Sosta attrezzata
L8- Seguire goulotte fino a sosta attrezzata.
L9- 65m, seguire goulotte fino a sosta attrezzata, necessaria un po’ di conserva.
L10- 50m, proseguire in goulotte fino a sosta attrezzata. Questo tiro durante la nostra ripetizione si è rivelato un po’ ostico a causa del secco.
Da qui si possono fare i 4 originali, in data di ripetizione molto secchi o proseguire sulla rebuffat traversando a sx

fun fact: in 3 cordate c’erano 3 Marcelli