Peillon (Falesia di)

beatrix
4 31/10/2016

Visto il caldo di questi giorni che ha reso impossibile scalare sia a Gorbio che a La Turbie, abbiamo scelto questa falesia un po’ più fresca soprattutto nei primi settori che al pomeriggio sono in ombra. Abbiamo arrampicato nel primo settore che si incontra sul sentiero in discesa, il settore Baus Roux con vie più facili alcune fattibili anche dai bambini. Bella arrampicata su calcare grigio-rossastro verticale con bellissimo panorama sul borgo arroccato di Peillon e sulla vallata che conduce fino a Nizza. Sempre ottime prese nelle vie verticali o leggermente strapiombanti con gocce e alcune canne. Alcune vie chiodate un po’ lunghe, sempre attrezzate con fittoni resinati, soste con catena e maillon per la calata. Molto belle Les Petits Charognards (6a), M comme puce (6b+), Besoin de toi (5c) voyage éclair (6b)

Bella giornata che ha riunito la compagnia di kalymnos e le piccole canaglie fino l calar del sole. Colori bellissimi del tramonto sul sentiero al ritorno.