Pedranzini (Punta) e Corno Dosegù dal Passo Gavia

4 18/06/2023
santa Caterina, passo gavia aperto
Assente

partiti alle 05,30 nei pressi del rif. Berni ( dove non siamo stati perchè completo ) camminato con gli sci in spalla per circa 1,15 -1,30h, dipende dal passo,
entrati nel ghiacciaio e calzati gli sci condizioni tipiche e perfette di questo periodo,
ultimo pendio ripido prima della cima del Dosegù usato rampanti ed arrivati a pochi minuti dalla vetta, discesa verso le 9,30 -9,45 perfetta e molto bella, ripellato sotto per risalire al San Matteo , usato ramponi ultimo pendio – canaletto ripido prima di arrivare sulla crestina ed in punta, dicesa dal S. Matteo alle 11,00 molto bella ed in ottime condizioni fino a quota 2800 dove senza nessuna tribolazione si arriva al sentiero.
Quattro stelle solo perchè sotto manca la neve

Salito con Fabio che mi ha aspettato un pochino sulle due punte, ottima giornata e bel giro fatto con calma e senza fretta, per andare alla Pedranzini da sotto manca la neve e sciisticamente non conviene più