Pecora (Capo) – Signori si Nasce

Pecora (Capo) – Signori si Nasce
La gita
davec94
4 03/06/2023
Accesso stradale
Dal parcheggio di capo pecora prendere il sentiero in direzione N, passare la baia delle uova di dinosauro (ben riconoscibile dal nome...) salire il successivo promontorio, e quando si individua la struttura del big bang proseguire ancora qualche centinaia di metri e iniziare a scendere verso la baia delle meduse su tracce di sentiero sdrucciolevole. Non scendere prima del big bang perché ci sono dei salti di roccia

Dalla baia delle meduse di deve costeggiare la struttura del big bang (la più grande) verso S e attaccare nel lato opposto.
Sul secondo tiro dopo aver percorso una decina di metri e trovato una vecchia sosta, attraversare decisamente a sx e affrontare un boulderino su placca a sx, quindi tornare a dx. Utile mettere un 4 prima del boulderino.
Soste su catene ottime.
La qualità della roccia non è eccelsa, i grani del granito tendono molto a sbriciolarsi e diventare sabbia, oltre che rilasciare qualche blocco. Diciamo che è più bella a vedersi che scalarsi, ma sicuramente molto meritevole. Altri monotiri nella zona offrono arrampicata più bella secondo me.

Con fra

Link copiato