Pasubio (Monte) da Bocchetta Campiglia, per il sentiero Falcipieri e Strada delle 52 gallerie

irui70
3 16/09/2018

Bella giro ad anello che volevo far da tempo in un contesto storico e paesaggistico importante,purtroppo le solite nebbie di condensazione che si formano sul Pasubio ci hanno negato gran parte del panorama. Ferrata facile e discontinua tutta in perfetto stato. Per report foto e itinerario completo digita (Su e giù…con lo zaino 2). Moltissima gente in giro venuti anche a vedere la gara vertical Superpippo che si svolgeva proprio oggi, vinta dal forte atleta Valtellinese Marco de Gasperi. Passaggio al Rif.A.Papa trovato in condizioni da spiaggia di ferragosto…un carnaio. Ritorno per chiudere l’anello sulla panoramica (non oggi) Strada delle 52 Gallerie,resa purtroppo in certi punti una cloaca a cielo aperto,occhio a dove pestate.Escursione a mio avviso da svolgere non nei mesi affollati,meglio ottobre e novembre ovviamente prima delle nevicate. gita fatta con Clemente Maurizio Donatella e Mariagrazia.