Passet (Monte) e Punta Grangia Ricarda da Pusterle inferiore

enzo51
3 25/02/2021
Nessun problema

Noi siamo partiti da Puy e preso a salire per il sentiero a monte delle case, che ci ha portati seguendolo, sulla dorsale spartiacque separante il vallone di Pontechianale da quello di Bellino. Dorsale che non abbandoneremo piu’ fino alla quota 2278m, il Passet probabilmente l’abbiamo scavalcato senza nemmeno accorgercene, non avendo notato alcun indizio che ne indicasse l’ubicazione esatta.
Ben piu’ individuato il punto quotato 2278m, ma non nominato con madonnina e bambino gesu’ con bei scorci sul Pietralunga e piu’ distante il Monviso.
Per ricollegarci al percorso operato da Klaus, percorriamo il filo del costone in discesa fino a toccare la poco accennata Punta di Grangia Ricarda.
Qui assistiamo a una fuga all’impazzata di un branco di camosci, buttarsi giu’ per cengie sull’erto lato est della montagna.
In traverso per tracce di animali su terreni erbosi decisamente ripidi senza perdere quota ci ricongiungiamo allo sterrato che in piano ci riporta a Puy.

Bella sgambata con l’amico Rod giusto per mantenere la forma.