Parvo (Punta), Rocca Parvo e Parvetto dalla strada per il Colle Fauniera, anello

enzo51
3 24/02/2019

Saltata la Rocca salita per ben due volte di recente, passo direttamente al Parvetto. Su questa non ci ero mai stato. A pensanto Marco a darmi lo spunto. Lui intanto prendeve su a salire da tutt’altra parte, munito di sci com’era per una sciata tutta di suo.Il Parvetto mi e’ sembrato logico salirlo da nord dacche ‘gia’ mi trovavo su questo lato, per un canalino di neve qualcosa piu’ che una F, ma non tanto di piu. Ripido nella prima parte piu’ accasciato nella seconda, comunque breve nella sostanza, con una traccia nel bel mezzo probabilmente fatta da animali.. Dalla cima seguendo gli ometti su terreno pietroso per cresta (di qui di nuovo tutto in neve ben compattata), salgo all’elegante e molto estetica Punta Parvo che gia’ salii secoli fa ormai in sci la prima volta.
Col socio ad attendermi giu al park a un passo dal Maraman dove d’obbligo era una sosta davanti a un buon primo a conclusione del tutto.