Parvo (Punta), Rocca Parvo e Parvetto dalla strada per il Colle Fauniera, anello

klaus58
5 24/10/2018

Oggi scorpacciata di cime con circa 1000 metri di dislivello. Partito dal rif.Trofarello (stanno ristrutturandolo), salito diretto al Parvulot o quota 2346, visibile a fianco della rocca Parvo che ho poi raggiunto ravanando un po’ (unico tratto senza sentiero). Proseguito in sequenza: colle del Nais, Parvetto, punta Parvo, m. Viridio. Tornato al colle del Nais salito la quota 2482 (cima del Nais, grande ometto, cima a picco sul Trofarello. Proseguito per cima Fauniera, colle dei Morti, rocce Ciarmetta (punto più elevato di oggi), sceso per la cresta opposta al colle d’Esischie e tornato all’auto.
Vicino al rifugio Trofarello stanno ultimando il nuovo e grande bivacco “Fauniera”, non so quando sarà terminato penso la prossima primavera. Giornata spaziale e tanto caldo anomalo (ciclisti in maniche corte a scendere dal colle dei Morti…)