Parvo (Punta), Rocca Parvo e Parvetto dalla strada per il Colle Fauniera, anello

vigliu
5 07/10/2017

Bell’anello e belle salite con panorama sempre di prim’ordine . Sentieri ben segnalati .

Con mio fratello a giocarci una veloce gita mattutina . Freschetto al mattino , ma il ripido della salita iniziale aiuta a scaldarsi . Col sole poi la temperatura diventa perfetta . Solo poca brezza ogni tanto a rinfrescare , ma niente di particolarmente fastidioso. Fatto la salita classica delle tre cime , poi dato che era ancora presto per pranzare abbiamo salito anche la Fauniera , giusto per fare un pelo di dislivello in più. Scesi a mangiare in basso e poi comoda discesa sul sentiero a chiudere l’anello . Avvistato alcuni camosci e qualche rapace lontano . Gita consigliatissima per le belle cime salite , per i colori e per i panorami sempre spettacolari . Un saluto agli escursionisti incontrati che traversavano verso il Viridio e … come sempre un saluto e buone gite a tutti .