Parey (Rocca) – Via dei Torrioni

Parey (Rocca) – Via dei Torrioni
windeugenio
4 07/05/2015

Il sentiero dopo un centinaio di metri dalla partenza è un pantano, forse a causa del temporalone di ieri pomeriggio.Proseguendo si vede la vegetazione che vuole riprendersi lo spazio e c’è pure un pino che è crollato ostacolando leggermente il passaggio.La via dei torrioni è come sempre facile ma assolutamente non banale, tutti gli spit sono vecchi come 5 anni fa, unica novità una sosta nuova che ti permette di fare una doppia sicura dal “torrione dei torinesi”.Dopo aver fatto il sempre bellissimo traverso sotto al “cappello” del Gendarme, siamo scesi con tre doppie senza problemi.Consiglierei solo a qualcuno di buona volontà di portare un maiol grosso per sostituire il moschettone “penoso” che attrezza la doppia di discesa dal torrione Terzago.Dalla base di questo torrione siamo scesi attraverso la pietraia.OCCHIO perchè presso il bordo sinistro ho incontrato una bella viperotta!

Quattro asterischi perchè oggi SOLO NOI!!!Giornata condivisa con Claudio2 in una bellissima e calda giornata primaverile.Seguirà breve filmato.