Parey (Rocca) – Via dei Torrioni

Parey (Rocca) – Via dei Torrioni
windeugenio
3 27/03/2010

Trovato ancora alcune tracce di neve lungo il sentiero di avvicinamento.Lungo il sentiero si è formata una zona molto fangosa per cui è meglio utilizzare scarponcini e non semplici scarpe da ginnastica.Trovato neve sulla sommità del primo torrione Besselva,trovato neve anche alla base del torrione Terzago e sulla sua sommità.L’uscita dal torrione dei Torinesi è ostica a causa di terriccio e arbusti vari.A causa del tempo in netto peggioramento non abbiamo salito il quarto torrione.Integrato con due cordini e maiol la sosta per la doppia del torrione dei torinesi poichè i cordoni sono ormai marci e non ci siamo fidati.Integrato con mayol la sosta per le doppie dal torrione Terzago,la sosta è ormai un mucchio di ruggine e fa un pò impressione calarsi su di essa.
Dopo aver rinunciato al quarto torrione il tempo è peggiorato e il freddo è stato veramente pungente,tutti abbiamo concordato che abbiamo fatto bene a scendere velocemente.

Condiviso la gita con Nicola e Massimo.
Oggi ho arrampicato da schifo ma era anche la prima salita della stagione e quindi mi perdono!!