Parey (Rocca) – Torrione Anna+Fedeli alla Linea

freehagi
4 11/10/2020

La via inizia con un primo tiro relativamente facile con un passo di 5C nel superamento del tetto a metà via. Il passo chiave di 6a è su placca e si trova tra il primo e secondo spit del secondo tiro. Il tiro continua con difficoltà più facili ed passo più tecnico per il superamento del tettuccio prima dell’arrivo in sosta. Una volta giunti alla seconda sosta occorre spostarsi a destra sulla cengia di circa 3 metri per raggiungere la sosta da cui parte l’ultimo tiro che si presenta molto bello con il superamento di vari tettucci con sempre ottime prese per le mani (noi abbiamo subito proseguito dritti dalla seconda sosta per poi spostarci a destra proteggendoci con un friend in fessura prima di moschettonare il secondo rinvio). Unica calata di 60 metri fino alla base della via.

Con Sergio con cui mi sono alternato nei tiri, prima e terza lunghezza io mentre lui ha guidato sul tiro chiave di 6a. In compagnia di Flavio e Mara impegnati sull’Ombra del Maestro.