Parey (Rocca) – La Sorpresa

davec94
5 13/11/2022

Via bellissima! Super consigliata!!!
L1 più facile sul diedrino a sinistra della placca con gli spit, poi diedrino con spalmi. Per me 6a.
L2 lamone fisico, traversino a sinistra e placca su tacchettine. Ho trovato la placca ben più impegnativa della lama. Comunque la chiodatura è ottima e permette di andare tranquilli. Nel dubbio uno 0.5 all’inizio della lama l’ho messo. 6b/6b+
L3 lungo trasferimento di 60m, tra erba ciularina infida e qualche saltino.
L4 Orecchia gigante staccata da sdulferare per 20m facile e super divertente! Chiodatura un po’ distanziata. Può tornare utile un 2. 5c in partenza poi 5b.
L5 serie di tettini molto belli e fisici. Il più impegnativo è quello sopra il diedro con il guano. Mi han detto che c’era anche l’uscita più facile a destra richiodata ma non l’ho vista. 6a/6a+
Materiale nuovo di pacco e chiodatura impeccabile, tranne in pochi punti. Targhetta alla base e all’inizio di L4.
Discesa veloce sul parcheggio dell’hotel all’alpe colombino.
Fatela!!

Con Fra, oltre il muro del 6b!