Parey (Rocca) – La Sorpresa

Parey (Rocca) – La Sorpresa
marcobaudo
4 22/01/2012

Su suggerimento abbiamo provato la via completa di 4tiri, solo i primi due spittati. Riportiamo di seguito le nostre considerazioni x chi vuole rifarla, ne vale assolutamente la pena. Necessari un paio di friend BD 1 e 2 e magari 1 BD 0,5 per L3/L4.

L1 come da descrizione, sporco nella fessura, ma tenendolo in partenza sulla sx nessun problema.
L2 bellissimo, grado costante, prima di forza e poi tecnico con bei movimenti dopo metà. A nostro giudizio è un bel 6b come riportato anche da Valsangone Outdoor.
Trasferimento in conserva orrendo su erba ma necessario, fino alle betulle in cengia, ben visibili dritte davanti.
L3 spettacolare goduriosa mezzaluna da fare tutta in dulfer, usato un friend BD N2 all’inizio e poi basta. Sosta comoda su degli arbusti, roccia nera, non ci si può sbagliare. 5+/6a
L4 procedendo leggermente a sx (si possono evitare traversando +facilmente a dx come suggerito dalla mappa originale) si superano alcuni interessanti tetti a strapiombo, di forza ma ben manigliati, per uscire dai torrioni, con alcuni chiodi che indicano la via. Direi il 6a+ ci sta tutto.

Bravissima la Regina in questa giornata primaverile a divertirci su questa via davvero fantastica. Grazie a Traky per il consiglio.