Gondo, Parete Nascosta, avancorpo – Teshome

giorgiofc
4 02/07/2023

Via decisamente bella, su gradi tra il 6a ed il 6c. Spittata molto vicina, come una falesia. Soste buone con anello di calata. 6 tiri, si scende con 3 calate in doppia.
Il primo tiro è un 6a, con passo spittato lungo a metà (unica spittata lunga in tutta la via) e poi passo tecnico prima della fine. Il secondo tiro è un 6b con buolder in partenza ostico: noi abbiamo trovato una lama mobile e quindi munto il rinvio per non correre inutili rischi. Il 3 tiro è un 6c su muro appoggiato spittato vicinissimo. Facilmente azzerabile: noi ci siamo aiutati con un rinvio lungo rigido. Il 4 tiro è un placcone 4b. Segue tiro 5 che è un 5c con boulderino all’inizio e poi ultimo tiro, 6a con divertente tetto da superare a metà, spittatissimo. Comode anche le discese in doppia.

Nel complesso via molto godibile, la spittatura vicina mette sicurezza su ogni passaggio.

Consigliata a chi vuole prendere confidenza col 6c in via in condizioni di tranquillità.

Salita con Daniele a Luglio 2023. Prima via di 6c!