Parchi di Torino Nord-Est

lucabelloni
3 27/12/2020
MTB
Parchi Torino Nord-Est da Ponte Sassi

Ancora in zona rossa, quindi siamo andati alla scoperta di una zona di Torino e dintorni che ancora non conoscevamo. Giro non entusiasmante ma tutto sommato piacevole, che si svolge in buona parte su sterrati e sentieri senza alcuna difficoltà. Un po’ di asfalto tra corso Vercelli e Villaretto, dove si attraversano anche alcune zone un po’ degradate, per il resto si sta quasi sempre su sterrati e sentieri. L’unico tratto di strada trafficata è quello in corrispondenza del Centro commerciale di Settimo (oggi peraltro chiuso), ma per fortuna si tratta di circa 1 Km.Allego la traccia GPS del giro fatto da noi e che diverge rispetto alla descrizione dell’itinerario nell’attraversamento di Settimo. Noi infatti abbiamo fatto parecchio asfalto, mentre consiglio di attraversare la ferrovia direttamente dal Parco Castelverde e raccordarsi con la traccia alla rotonda posta all’incrocio tra Corso Piemonte e Via Torino.
Giornata grigia e gelida; complice anche la mancanza di salite non ci siamo scaldati in tutto il giro. Prendendocela comoda abbiamo impiegato poco meno di 4 ore. Nonostante il freddo parecchia gente nei parchi, soprattutto a piedi.