Palù (Picco) o Grosser Moosstock da Gasteiger

Palù (Picco) o Grosser Moosstock da Gasteiger
irui70
4 23/08/2023
Tutto ok.

Partiti leggeri dal parcheggio di Gasteiger, risalendo il sentiero ben segnalato tra malghe e boschi di abeti passando alla scalcinata Schlafhäuser 2016m. Da li sempre ottima anti sbaglio, segnalata con segni di vernice e vari grossi ometti. Tratto con breve cavo metallico in ottimo stato, consiglio di non abbandonare i bastoncini… sopra servono ancora. Sbucati ad un pianoro su una sella appare la cima, da qui affrontiamo il panoramico tratto che porta in vetta mettendo mano in certi tratti su roccia, specialmente se si affronta la costola rocciosa. possibilità di evitarla con un sentierino sulla sx. Arrivati alla croce di vetta in circa h.2.30 con panorama a 360° da urlo…di Tarzan su Riva di Tures e Campo Tures.

Bella vetta panoramica vivamente consigliata, con percorso piacevole e senza problemi . A mio giudizio la gradazione giusta sarebbe da escursionismo EE+. Fatta con A/R in mattinata, salendo poi nel tardo pomeriggio al Rif.Roma (Kasseler Hütte) per pernotto. In compagnia di Davide.