Palavas (Monte) o Tete du Pelvas Cresta SE – Traversata dei Torrioni

Palavas (Monte) o Tete du Pelvas Cresta SE – Traversata dei Torrioni
fabiomartinat
5 08/10/2022
Parcheggio a Villanova, salire alla conca del Pra e prendere per il colle dell'Urina

Una gran bella via di montagna, il materiale in via secondo me è sufficente ma per sicurezza meglio un set di friends medi, utili per la conserva protetta dove le difficoltà scendono o se non si è sicurissimi sui passi più difficili e non si vuole avere i chiodi troppo lontani.
Le difficoltà sono concentrate sul tiro 4,7 e le placchettine finali ma con un paio di scarpette o buona confidenza sul grado si fanno bene, sono anche ben chiodati.
Si fa comunque tutta in scarponi ma io ho usato le scarpette per aprire il 7° tiro già che le avevo.

Nato da un’idea di Bonni, questa gitona in due giorni ci voleva proprio!
Per renderla più piccante mi sono anche sparato 40km di bici carico come un mulo da casa e la salita al Jervis da Villanova quando Luca mi ha raggiunto ahaha, mai più!
Bravo Luca per aver preso le redini della gita quando le prime nuvolone si sono addensate sopra di noi, così in 3 orette e mezza ci siamo tolti la salita.
Straconsigliata in conclusione ma tenete conto che il bivacco è assalito dai francesi nel weekend e potreste dover contrattare per un letto (come successo a noi ahaha)!