Pala Rusà (Punta) e Punta delle Lance da Pian Benot

franco1457
4 12/02/2020
ok

Partiti da Pian Benot siamo saliti costeggiando la pista di sci e poi ci siamo inoltrati nel vallone delle Lance dove abbiamo proseguito su percorso libero (tracce cancellate dal vento) fino a raggiungere la bella sella del Colle delle Lance. Saliti a destra su alcuni tratti ripidi puntando all’arrivo dello skilift ed in breve in punta. Noi siamo saliti con i ramponi ma si poteva salire anche con le ciaspole. Panorami bellissimi, unico neo il solito fastidioso vento che ci sta accompagnando nelle nostre ultime uscite del mercoledì. Incontrati una decina di scialpinisti francesi, tre escursionisti saliti con le ciaspole e una ventina di ciaspolatori che arrivavano mentre noi scendevamo. La salita è breve e non difficoltosa, su pendii mai troppo ripidi e di comoda percorrenza. Al ritorno non siamo saliti alla Punta delle Lance per il troppo vento.

Con gli amici, Giorgio, Gianni e Pier Albino oggi siamo andati in una nuova punta situata in una zona per noi sconosciuta.