Pain de Sucre (la Mea) – Crepuscule des Loups

Pain de Sucre (la Mea) – Crepuscule des Loups
mahler
4 05/08/2009

Sottolineo e chiarisco per gli eventuali ripetitori: il 5c obbl. è nella relazione originale di Fiaschi e Golè, che ho a grandi linee riportato con alcune piccole variabili (desunte da frequentazioni francesi) e visto la poca sostenutezza della via per via anche del modo di affrontare i passaggi in maniera non obbligata, ci sono i numeri con le barre, come si è sempre fatto per questi casi (difatti 5b/5c non vuol dire 5c+). Occorre saper bene cosa s’intende nella scala francese questo termine e non confondere le cose. Che un 5b non è un 5c lo si sà, poi può andar bene scrivere anche V per tutti i quinti. Sono d’accordo che i + ai gradi francesi han poco senso anche se mi è sfuggito un 6a+ (distrazione mia, scusate). Son anni che ripudio i + dati a tal scala ma tantè che a volte il popolo l’invoca. Comunque se giagio vuol mettersi in contatto per via privata, capirà di aver a che fare con una persona assai poco “ridicola” come egli pensa, ma molto presente sia nella testa che sulle montagne da decenni. Con amicizia mahler.