Paglie (Bric) da Andrate

Paglie (Bric) da Andrate
La gita
max49
2 17/03/2011
Accesso stradale
Pulita fin dove finisce la strada asfaltata (1200 circa)
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Farinosa compatta
Quota neve m
1200

17-3-2011, 150° anniversario dell’ unità d’ Italia: si voleva festeggiare portando una bandiera tricolore su una delle nostre montagne, cosi’ CAI Ivrea e Giovane Montagna Ivrea ci siamo accordati per andare assieme a commemorare “da muntagnin” la ricorrenza.
Il meteo ha fatto di tutto per rovinarci la giornata, sopratutto spaventando gli iscritti: da 25 ci siamo ritrovati in una decina alla partenza ma siamo andati lo stesso.
Neve pesante , visibilità scarsissima, pendio molto carico sul tratto finale (rischio 4) ci hanno convinto a fermarci al grosso ometto poco sopra l’ alpe Giassit e piantar li la nostra bandiera. Un inno di Mameli, un brindisi e via a casa.
Un saluto a tutti quelli che hanno partecipato:
Gianni V, Alex (Alex64), Mario B, Vincenzo, Dario, [email protected], Marina, Monica (Erba Olina), Fabio, Massimo (Max49), un saluto a Elio e Anna che ci hanno raggiunto all’ ometto e a Elisabetta che per un disguido non è salita con noi.

Partiti dal parcheggio vicino alla fontana poco prima dell’ imbocco del trecciolino e saliti fino a quota 1615 al pilone vicino all’ alpe Giassit

Link copiato