Paganini (Cima) – Viva le Donne

max_oli
5 21/08/2008

Qualche dettaglio sull’itinerario per arrivare in vetta (cosi’ come da noi percorso):

L1: dall’ultima sosta a spit spostarsi a destra e percorrere una cengia erbosa per circa 60m. Sosta su spuntone
L2: risalire una placca appoggiata e articolata (II) fino a riprendere la cresta (alcuni massi instabili). Sosta su spuntone (50m).
L3: proseguire per cresta (II,III) fino ad incontrare un camino detritico che obliqua verso sx, e rimontarlo per alcuni metri. Sosta su masso (40m).
L4: risalire direttamente il muro a destra del camino sfruttando cengie e gradini. Prima parte piu’ verticale (IV, forse un passo di IV+) e poi piu’ appoggiato, fino a uscire sul lato S-E della cima.
Di qui pochi m su sentiero per arrivare alla croce di vetta.

Per questa parte utili friends 2-4 BD e/o nuts 7-10.

Con Enrico, bella giornata. Le numerose tracce ci fanno capire come questa facile e divertente via sia allegramente percorsa da numerosi camosci…che procedono slegati