Paganini (Cima, Punta Sud) da Pian della Casa del Re

luca76
3 28/06/2014
Ok

Salita sci in spalla fino in vetta, la neve continua inizia dal rifugio Remondino ma visto l’ottimo rigelo preferito salire con i ramponi fino al colle di Nasta. In vetta per facili roccette e discesa su neve ondulata ma divertente fino poco sopra al rifugio. Rimessi i ramponi in direzione lago di Nasta ed arrivato al pianoro del lago mi faccio tentare dal bel pendio che scende dal Colle Bastione. Raggiunto il colle il cielo inizia a coprirsi comunque discesa con buona visibilità e bella neve (meno ondulata) in direzione del vallone Ghiliè. Si raggiunge il vallone con qualche metti leva visto che non sono riuscito a trovare la via diretta ed innevata. Arrivato nel vallone risalgo verso la cima Ghiliè ma il peggioramento del tempo e le prime gocce mi fanno fare retrofront. Neve ondulata ma sciabile fino a 2500m circa poi inizia la pista Ghiliè, vero spettacolo, liscia come un bilardo che conduce con solo due metti leva fino al Piano della Casa.

Gita in compagnia di Alba e Elviretta in escursione fino al rifugio Remondino e di due skialp fino al lago di Nasta tutti stupiti che qualcun’altro avesse avuto la stessa idea…