Ovarda (Torre d’) Via Normale dal Vallone d’Ovarda

Ovarda (Torre d’) Via Normale dal Vallone d’Ovarda
ste70
4 12/08/2016

Sempre una bella alpinistica da affrontare con attenzione. Oggi giornata adatta, con temperature al di sotto della media per cui siamo saliti senza accaldarci.
Escursionistica dall’alpe fino a colle Costafiorita ed ancora tutto il traverso per superare i tre canali. Dopodiché giungendo al terzo canalone c’è una pietra che funge da ometto e si sale. Incomincia la parte alpinistica. Ci sono un po’ di ometti sparsi per cui si presumono diverse vie create dai salitori. Siamo saliti non proprio tenendoci a destra per cui poi abbiamo dovuto “correggere il tiro” e saliti da un camino ci siamo portati in cresta e dopo averne percorso una ventina di metri con un tratto di disarrampicata finalmente siamo giunti all’omettone di vetta.
Per me una bella impresa visto che è solo una settimana che ho mollato le stampelle. Un po’ di fatica a scendere: non riesco ancora a sentirmi sicura nella camminata. Nel complesso più che soddisfatta.
Bella giornata con gli amici Monica, Alessandro, Mario ed Adriano che ci ha guidati.