Ostanetta (Punta) – Chiara

Ostanetta (Punta) – Chiara
gallyz
5 18/06/2022
A meno di avere un'auto alta. Conviene parcheggiare dal tiro a segno. Diversi massi sul percorso al momento

Bellissima via, di carattere, su ottima roccia (ovvio, siamo a ostanetta) e scalata sempre interessante.
Spittatura non di certo ravvicinata ma giusta, che lascia un obbligatorio sul 6b. Molto utile integrare con friend soprattutto nella parte alta dove in un paio di punti sul facile la spittatura non permetterebbe di evitare brutte cadute. Si consigliano un paio friend medi o l intera serie in base a quanto ci si sente sicuri sul grado.
Primi due tiri molto tecnici su placca. Il quarto tiro in A1 (non ancora liberato) su muro verticale fessurato molto bello. Sesto tiro su placca fessurata da urlo (grado inferiore al 6b).
Un po’ di verdura ogni tanto ma che non disturba la scalata. Materiale sul posto in ottime condizioni e sicuro.
Possibili 3 doppie da L7,L4 e L2. Volendo 4 o più se non ci si fida. Nessuna criticità nelle doppie, ma sempre occhio ad evitare sfregamenti sulla roccia tagliente di Ostanetta (brutte esperienze su altre vie).
Una C rossa all attacco. Spit rossi

Bellissima via che sono stato contentissimo di ripetere. Aperta nel ’95 in onore della nascita di mia sorella Chiara da tempo ce l avevo nella lista delle vie da fare. Scalata dopo la via plasir “Huneida”, altra bellisisma linea.

Con Luca e Ivan