Ostanetta (Punta), Punta dal Razil, Punta Rumella da Meire Durandini

Ostanetta (Punta), Punta dal Razil, Punta Rumella da Meire Durandini
stefanobarra
4 29/12/2023
Con le indicazioni stradali fornite nessun problema a giungere al punto di partenza. Nessun problema di parcheggio.

L’escursione effettuata in data odierna ha raggiunto molteplici punti di interesse. Raggiunte punta Razil e punta Ostanetta. Abbiamo preferito non proseguire per punta Rumella non per la presenza di ghiaccio ma per la forte esposizione del tratto da percorrere. Successivamente abbiamo deciso di proseguire fino al Briccas tornando per un breve tratto indietro e proseguendo poi la risalita.
ATTENZIONE PERO’: per effettuare l’escursione abbiamo scaricato e impostato il secondo tracciato caricato in data 2022-05-21 essendo la più recente non visibile per intero. Il problema grosso è che il completamento del giro ad anello porta per larghissima parte in tratti privi di sentiero, in cui non ci sono tracce più o meno fino alla fine, in lunghi tratti su rocce, in punti esposti e in cui non si comprende minimamente dove si debba andare e in alcuni casi con un altissimo tasso di rischio. Sconsigliamo dunque di usare quel tracciato per non mettersi a rischio ed evitare incidenti per altri escursionisti che vorranno utilizzare la traccia come appoggio per l’escursione.