Ostanetta (Punta), Punta dal Razil, Punta Rumella da Meire Durandini

monterod
4 05/04/2019

Poco prima di Ostana, al secondo tornante si sale a sinistra per Ciampagna, superata la borgata Martino (I Martin ) si continua fino al divieto di transito della località Lou Rens. Da qui iniziamo la salita verso la nostra meta come al solito alla moda dei cinghiali, tutto per evitare i vari tornanti della strada asfaltata. Naturalmente Enzo, scombina sempre i miei piani…ero convinto di partire dalle Meire Durandini…ma va bene lo stesso, alla fine anche a me piace questo imprevedibile modo di vivere la montagna. Ad un tornante, si segue la dorsale invitante che sovrasta il Rio Lou Bandiou, che porta a Tetti superiore, dove ritroviamo la strada oramai sterrata, e anche la neve. La percorriamo brevemente verso destra superando il Rio, per poi proseguire la salita a sinistra in direzione Pian des Fontanes. Ora la direzione è abbastanza chiara, non si può sbagliare…tutta la dorsale che va dal Colle del Vallone alla Punta del Razil è davanti ai nostri occhi. Approdiamo alla quota 2362m, e proseguiamo per la Razil e poi l’ Ostanetta. Io felicemente per la prima volta, Enzo per la quarta. Rientro attraverso il Colle del Vallone, e breve capatina alla Rocca Bruj…per far divertire il socio.