Ostanetta (Punta), Punta dal Razil, Punta Rumella da Meire Durandini

laura3841
4 16/10/2016

Io le racchette non le avevo, ma se non ho faticato troppo e’ per la traccia che mi hanno fatto i 3 centallesi che mi hanno preceduta e che dai 2100m hanno calzato le ciaspole.
Ci siamo fermati al Colle Bernardo, 2252m; dopo si sprofondava troppo, infatti i pendii erano tutti intonsi.
In concomitanza Gita Sociale Tam Cai Uget + Gruppo Giovanile Cai Torino, una parte e’ arrivata al colle come noi, gli altri ai cartelli a 2192m.
Panorama su Cervino , Monte Rosa, la pianura, Cima della Lobbie, Monviso e i satelliti, Frioland e Briccas.
Fontana funzionante alla partenza.
Sosta merendera al Rifugio Galaberna di Ostana.
Un saluto a M. Grazia capogita Tam, Gianni Miceli, capogita Giovanile, a Bianca, W Moia, Mauro Bono, Carlo Ghella, ecc ecc.
Grazie al pensionato con 5 tipi di patente che mi ha guidato la Panda al ritorno da Meire Durandini ad Ostana dove era parcheggiato il bus del Cai; cosi’ ho dato anche un passaggio alla Rigotti!