Ostanetta (Punta), Punta dal Razil, Punta Rumella da Meire Durandini

pedrito
3 21/01/2007

Questa volta, dato il “clima” abbiamo veramente appeso picche-sci e racchette al chiodo, e siamo ritornati a un “sano” escursionismo decisamente “fuoristagione”.
La dorsale è totalmente priva di neve su tutta la parte iniziale e mediana fino al Colle Bernardo, dal Colle ci sono delle grandi chiazze di neve un po’ portante, un po’ no, ma che non danno nessun problema. Tra le due Punte dell’Ostanetta c’è qualche chiazza di neve gelata o “rigelata”, che seguendo fedelmente il “filo” del crestone si può evitare, Due di noi sono proseguiti alla Punta Rumella, aggirando le chiazze di neve gelata del versante sud-est, (attenzione) e guadagnando la cresta della Rumella, pulita dalla neve, ma con ghiaccio nei punti d’ombra (attenzione).
Bella giornata di sole molto caldo, solo un po’ di vento freddo in punta.

Situazione neve verso il Monviso: da carestia! Vediamo cosa combinerà il “tempo” questa settimana.