Oserot (Monte) da Bersezio

Oserot (Monte) da Bersezio
ste_6962
4 16/06/2002
arrivati in auto fino a Bersezio

Un piacevole ritorno al Monte Oserot, dopo averlo già salito d’inverno con le ciaspole. Stavolta in occasione di una bella Gita Sociale del CAI Ligure organizzata dall’amico Gianfranco C. e con il sottoscritto a dargli una mano. Siamo saliti dal Colle di Terrarossa per il versante Est, una lunga, ma interessante e bella escursione, su sentiero e ripide pietraie nella parte alta, dove si risale una ripida china di sfasciumi e pietrame, e poche facili roccette prima di raggiungere la cima di questa bella montagna. Terreno pulito e senza ombra di neve, tempo più che favorevole e dalla cima siamo riusciti ad ammirare un panorama veramente molto esteso…che da solo valeva la pena di salire quassù. Tutti i partecipanti sono arrivati in cima, senza problemi, ognuno con il suo passo. In discesa abbiamo fatto una traversata e scesi ad Argentera…arrivando in paese proprio prima di un temporale…appena in tempo per evitare una doccia anticipata ! Una gita sociale riuscita e con soddisfazione di tutti i partecipanti ! Anche in questo caso il mio gradimento è decisamente buono, e la mia valutazione è alta…4 stelle ! Oltre a noi non era presente nessun altro in cima, incontrati solo 4 escursionisti cuneesi durante la traversata verso Argentera. L’Oserot è una meta consigliabile che per chi desidera fare una bella escursione senza impegnarsi in passaggi difficoltosi e senza dover portare attrezzatura alpinistica al seguito

Gita Sociale del CAI Ligure di Genova, organizzata da Gianfranco C. e dal sottoscritto, alla quale hanno partecipato 16 persone, tutte arrivate in cima e soddisfatte della gita fatta.