Orso (Punta e Pian dell’) da Tonda, anello per Colle Bè Mulè

lorsog
4 02/06/2022
Traccia GPX

La descrizione di questa gita è molto ben fatta e merita compiere il giro completo. Inoltre, suggeriamo, quando arrivati in vista della cappella del Pian dell’Orso, salire a destra in cresta fino alla bella Punta dell’Orso sullo spartiacque. Per evitare il caldo la gita è consigliata in primavera o in autunno: ma a giugno è imperdibile per le meravigliose fioriture di rododendri. Uno spettacolo!
Attenzione: sulla strada del ritorno a Colle Bé Mulé quando si tratta di imboccare il sentiero dei Franchi in direzione Col Bione, occorre guardare dietro il grande masso vicino ai resti di un cartello, altrimenti, come noi, si finisce per prendere quello – inizialmente – più evidente a monte. Sulla traccia gpx si può in effetti constatare l’errore, ma anche senza traccia il sentiero a monte comunque si perde dopo qualche centinaio di metri e si torna sui propri passi.

Grazie, davvero una bella gita panoramica senza difficoltà!