Orso (Pian dell’) da Chiusa San Michele, giro per Colle Bione e Sacra di San Michele

mangiasalite
3 23/05/2010
MTB

Gita per veri amatori e per chi ha voglia di tribulare un po’.Arrivato al Col Bione,durante la pausa pranzo,è arrivata un’orda di merenderos,piuttosto chiassosi.Dopo 5 minuti dal loro arrivo hanno tirato fuori una sfera di plastica colorata che prendevano a calci urlando(se non ho capito male si chiama pallone:ma che cos’è?),alchè ho deciso di immergermi nuovamente nella natura.Il sentiero GTA è molto frequentato,ma ahimè,non ciclabile,tolto brevi tratti in sella fino al Pian Benmulè.Dopodichè la si spinge SEMPRE fino alla Madonna della Neve.Dopo breve sosta si riprende il sentiero GTA con bici per mano fino alla poderale.Da qui discesa in valle e poi Ciclostrada fino all’auto.Secondo me,se si fa al contrario,i più temerari potranno fare in sella il sentiero dal Benmulè al Braida.Gli ambienti circostanti meritano la fatica.Buona montagna a tutti.