Orsiera, Mulinas, Sabbione (Colli) da Prà Catinat, giro dell’Orsiera

4 12/07/2020
Parcheggio senza problemi a Pracatinat
MTB

Un giro nato sulla carta davanti ad una birra diventa finalmente realtà, sicuramente un giro estremo (più che altro perchè fatto ad “inizio stagione” con pochi metri di bici in spalla nelle gambe) che però per gli amanti del genere merita di essere fatto, se non altro per l’anello tra val Chisone e Val Susa passando tra bivacchi e rifugi del Parco Orsiera Rocciavrè e anche perchè è uno dei pochissimi itinerari dove si può portare una MTB in questa zona notoriamente aspra e dominata da grossi massi e terreni insidiosi!

Una stella in meno per la nebbia che ci ha avvolti durante tutta la gita (anche se ci ha risparmiato un probabile caldo micidiale) e una stella in più perchè fino al colle del Sabbione avrei dato 3 stelle, ma la discesa quasi interamente ciclabile a fine gita in quell’ambiente magico mi ha fatto dimenticare tutte le precedenti fatiche!

Grazie al mio fido compagno di pazzie Gabriele con cui ho condiviso questa bella scoperta.