Oriol (Cima dell’) Francanella

Oriol (Cima dell’) Francanella
eraldo
5 01/09/2007

via veramente bella e divertente da arrampicata plaisir.
Solo il passaggio 6c ha lo spit pò alto (anche nel caso si cerchi di barare). Il rischio è di tirare una punciunà con i piedi sul detrito del sottostante spiazzo (come ha fatto il sottoscritto nel tentativo di passarlo pulito).
Breve nota tecnica per la variante: dalla sosta superare il primo spit, passare sul soprastante ripianetto carico di detrito (fare pochino attenzione) e percorrerlo fino in fondo lasciando sulla dx gli spit della diretta 6c che salgono ascendendo in diagonale verso sx. Superare un risalto nel camino fessurone gorgia (chiamatelo come volete) in cui ci si trova e volgere verso dx dove si inizia a salire parete verticale dal 3° spit. Qui è il tratto 6b leggermente strapio a maniglie (nulla di complicato solo pò più fisico).

in cumpa di Dodo sempre in forma che dopo serrata trattativa si è beccato tiro 6c lasciandomi gli altri tiri interessanti. Purtroppo con dita gelate nn son proprio riuscito a fare il passo e nn ce l’avrei fatta ad arrivare al 1° spit per barare. Nn faceva freddo ma forse la pausetta in sosta mi ha infreddolito un pò.
Ricomplimenti a Gabarrou per la via