Oriana (Placche di), settore destro – Overfive

Oriana (Placche di), settore destro – Overfive
giuliof
4 26/12/2014

Finalmente metto le mani su questa via e vista la stagione, c’è da leccarsi le dita! Partenza a freddo in mezzo agli alberi, si pattina un pochino all’inizio del primo tiro poi la roccia è bella e asciutta fino in cima. Il diedrino ci è sembrata la parte più dura ma la chiodatura in quel tratto è particolarmente generosa e permette di passare anche a chi non è ancora smaliziato azzerando qualcosina. Effettuato 3 concatenamenti nei pressi dei tiri più facili o comunque in vista con le soste superiori. Per L8 abbiamo fatto un mix di placca, fessura e spigolo sfruttando qualche spit della variante a sinistra. A tiri alterni con Marco (atoki). Abbiamo approfittato della bella giornata e delle temperature ancora gradevoli, in vista del freddo imminente annunciato dalle previsioni. Scesi dal sentiero della dorsale verso la strada militare, abbiamo ammirato il recente lavoro fatto sui tiri esistenti di Bimbo Climb alla Serra di Biel ed abbiamo visto che ci sono una ventina di tiri nuovi, alcuni già agibili con nome e grado, altri appena chiodati, ancora senza nome e grado. Viste le ottime condizioni odierne, invece di fermarci ai mono tiri come inizialmente ipotizzato, abbiamo proseguito la giornata su Spigolo Pendulo. SMARRITA CHIAVE PEUGEOT, RINGRAZIO CHI DOVESSE TROVARLA.